Lo sciopero del settore aereo tocca anche Malpensa
Dopo l'agitazione del 16 maggio convocato dai sindacati di base, è la volta dello sciopero nazionale e di quelli dichiarati per i lavoratori Aviapartner, Sea, Sea Handling, Easyjet, Meridiana
Nuovo sciopero a Malpensa: a distanza di due settimane dalla precedente agitazione del 16 maggio (con cortei intorno e all’interno dell’aerostazione, nella foto), venerdì 30 maggio l’aeroporto è toccato dallo sciopero nazionale dei trasporti, con l’adesione di diverse sigle (dai confederali a sindacati di base, agli autonomi) e modalità diverse che riguardano servizi a terra e compagnie aeree.
Il personale del gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Air Italy, Geasar, Meridiana Maintenance) sciopererà per 24 ore, così come gli assistenti di volo della società Easyjet (dalle 00.00 alle 24.00). 24 ore di stop anche per il personale delle società Sea e Sea Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa (astensione convocata dai sindacati di base), mentre il personale di Aviapartner Handling aeroporti di Milano Linate e Malpensa incrocerà le braccia solo 4 ore, dalle 10 alle 14.
Il personale del gruppo Alitalia-Cai si fermerà invece per 4 ore dalle 12 alle 16. Da ultimo, l’astensione di 24 ore del personale navigante (assistenti di volo) di Easyjet, su cui c’è anche un intervento della Commissione di Garanzia sugli Scioperi. Rispetto allo sciopero del personale Sea e Sea Handling, Alitalia e Air One hanno predisposto misure per diminuire i disagi e hanno programmato per domani una limitata riduzione di voli da e per Milano, le modifiche però non riguardano i voli intercontinentali di Alitalia da Milano Malpensa, che si prevedono regolari. Alitalia invita i passeggeri a controllare lo stato del volo chiamando il numero verde 800.65.00.55, consultando la sezione “Stato del Volo” del sito Internet www.alitalia.it o attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone. Per Air One è possibile consultare il sito flyairone.com o chiamare il numero 091.2551051. Visto che alcune compagnie hanno già cancellato in via preventiva alcuni voli al fine di evitare disagi ai passeggeri, Sea invita pertanto a contattare la propria compagnia aerea per verificare l’operatività del volo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.