Maggi non si ferma: per lui c’è il terzo mandato
Nuova affermazione della lista "Tre Pini", praticamente da sempre al governo del paese. Sconfitto Andrea Savini
Nulla cambia nel Comune di Cuvio, dove per l’ennesima volta le elezioni amministrative vengono vinte dal candidato della lista "Tre Pini", da tantissimi anni al governo del paese. Terzo successo consecutivo quindi per Luciano Maggi (foto a lato) che ha vinto la competizione elettorale su Andrea Savini, candidato sindaco di "Cuvio Viva".
Tra i due pretendenti il divario non è stato marcatissimo, ma comunque Maggi ha vinto con discreta sicurezza: 465 a 381 i voti guadagnati dalle liste per un 55% circa a favore di "Tre Pini".
«La vittoria era nelle nostre aspettative ma sono comunque contento dell’andamento di questa tornata elettorale» spiega a caldo Maggi, ex agente immobiliare ora in pensione. «Cuvio ha scelto ancora una volta la continuità, prova ne è che il candidato consigliere più votato è stato il mio vice, ed ex sindaco Bruno Furigo (47 preferenze ndr)».
Nel prossimo consiglio comunale, con Furigo, siederanno in maggioranza Giroldi, Moia, Massa, Mascioni, Pancera e De Leo. All’opposizione, con Savini, andranno invece De Taddeo (ottimo risultato le sue 43 preferenze) e Aldeni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.