Maggio e giugno di solidarietà per Unicef
Molte le iniziative organizzate dai volontari che si occupano di bambini. La campagna mira a sensibilizzare sulla necessità delle vaccinazioni
Ecco le attività dei VOLONTARI del COMITATO Prov.le UNICEF nei mesi di maggio e giugno 2014, legati alla campagna prosecuzione di “Vogliamo zero” e torni a far parlare dei bambini a rischio sotto i 5 anni di vita, per cause prevenibili e curabili.
Si tratta di un progetto con l’obiettivo di azzerare i decessi per cause prevenibili, e quindi sulle vaccinazioni: “100% VACCINIAMOLI TUTTI”, questo lo slogan della campagna. I vaccini infatti costano solo pochi centesimi, ma sono in grado di salvare la vita di milioni di bambini.
MAGGIO
4 MAGGIO VARESE sede di Via Donizetti aperta per evento in città
7 MAGGIO GAVIRATE incontro con Telesettelaghi per la Campagna Campanellino sulle vaccinazioni e la promozione delle Pigotte
8 MAGGIO BRENTA incontro con il gruppo delle volontarie che realizzano il laboratorio delle Pigotte
10 MAGGIO VARESE : CESVOV premierà giovani Volontari del Comitato Prov.le UNICEF – Gruppo di Saronno
11 MAGGIO GALLARATE presenza UNICEF al Museo Maga per l’evento " Play my blue " con Antonio Marciano
11 MAGGIO SARONNO Associazioni in Piazza
17 MAGGIO VARESE incontro YOUNICEF presso la sede del Comitato Provinciale Via Donizetti 15
24 MAGGIO CAMPAGNA "Campanellino: vacciniamoli tutti! " a:
VARESE Piazza Carducci
GALLARATE Piazza Libertà
SARONNO Piazza Libertà
CUVEGLIO Piazza Marconi e Bofalora+
25 MAGGIO SARONNO Piazza Libertà
GIUGNO
2 GIUGNO VARESE Maratona di Nuoto per UNICEF Piscina di via Copelli
2 GIUGNO CASORATE SEMPIONE Conferimento CITTADINANZA ONORARIA a
Ragazzi Stranieri, all’interno del progetto UNICEF : IO COME TU
15 GIUGNO MALNATE Festa cittadina con i bambini : premiazione delle Scuole che hanno partecipato al progetto MIUR -UNICEF : " Verso una scuola amica"e laboratoriUNICEF
15 GIUGNO CASTIGLIONE OLONA Festa cittadina con i bambini -presenza Volontari UNICEF
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.