Michael Rogers conquista lo Zoncolan
Seconda vittoria per l'australiano, domani il gran finale. Quintana rimane maglia rosa
L’australiano Michael Rogers ha vinto in solitaria la durissima tappa che da Maniago si inerpica verso le cime del Monte Zoncolan (164 km). La ventesima tappa del Giro d’Italia diventa così la sua seconda vittoria di questa edizione.
Rogers è giunto al traguardo festeggiato da due ali di tifosi assiepati ai bordi della strada. Secondo posto per l’italiano Franco Pellizotti, terzo (con tanta sfortuna) Manuel Bongiorno.
Dopo aver tagliato il traguardo di una tappa leggendaria per il ciclismo mondiale il corridore australiano ha detto: «Mi è venuta la pelle d’oca quando ho visto tutta quella gente. Negli ultimi km si è realizzato un sogno. Ho sempre sognato di vincere una tappa in salita come questa. E’ la prima volta che ci riesco, sono felice. Oggi la squadra voleva vincere, ne abbiamo messi due in fuga, e poi mi hanno aiutato a fare un grande finale».
Nairo Quintana, il colombiano del team Movistar, mantiene la maglia rosa davanti al connazionale Rigoberto Uran e all’azzurro Fabio Aru. Domani il Giro si conclude con l’ultima tappa, da Gemona del Friuli a Trieste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.