Oltre 200 persone per il confronto pubblico tra i candidati
Serata con tanti argomenti e molta partecipazione all'incontro con tutti i candidati che si contenderanno la carica di primo cittadino il prossimo 25 maggio. Qualche momento di tensione, ma è stato un dibattito sempre corretto
Un confronto pubblico pacato, senza troppe scuse tra i candidati sindaco, qualche sottolineatura, ma nel complesso tutti hanno mantenuto la calma e risposto a tutte le domande poste dai giornalisti e raccolte tra i lettori. Al confronto al Castello di Monteruzzo, che si è svolto nella serata di mercoledì 14 maggio, hanno assistito circa 200 persone ed è stato raccontato con la diretta live che si può rivedere a questo link.
L’evento era stato organizzato da Varesenews in collaborazione con la Castiglione Olona Servizi, società comunale che gestisce il centro congressi. Dopo l’introduzione del presidente della Cos, Cristian Filieri, e del direttore di Varesenews, Marco Giovannelli, a porre le domande sono stati i giornalisti Manuel Sgarella di Varesenews, Alessandro Madron del Fatto Quotidiano e Luciano Mazziotta della Prealpina.
TUTTA LA DIRETTA DELLA SERATA
I quattro candidati presenti: Gerolamo Fumagalli per Una mano per Castiglione, Mauro Cereda per Progetto Castiglione, Andrea Amicarelli per Evviva Castiglione Olona e il sindaco uscente Emanuele Poretti per la lista Per Castiglione. I quattro hanno così risposto a turno a diverse domande, accettando anche quelle più fastidiose e ironiche. Oltre a discutere di centro storico, piano di governo del territorio, situazione debitoria del comune, il clima si è scaldato soprattutto a livello politico, quando i candidati sono stati lasciati liberi di parlare dei loro avversari.
Innegabile la tensione politicamente tra Amicarelli, ex assessore, con Poretti: proprio Amicarelli ha sottolineato come la maggioranza fosse ultimamente spaccata sulle decisioni come Pgt e Bilancio, mentre Poretti ha sottolineato che, con la nuova Lista ha eliminato coloro che potevano fermare la crescita di Castiglione. Cereda invece ha più volte sottolineato l‘importanza della squadra e di voler rivedere il Pgt se eletto, senza nascondere diverse critiche a Poretti. Mentre Fumagalli ha cercato soprattutto il contatto con le persone e sull’aspetto di portare Castiglione al centro del territorio.
TUTTA LA DIRETTA DELLA SERATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.