“Portiamo il wi fi in piazza, siamo gli unici a non averlo”
Il consigliere comunale Walter Picco Bellazzi chiede all’amministrazione di dotare almeno il centro cittadino di una connessione libera e gratuita. “Anche in vista di Expo sarebbe un ottimo segnale verso i turisti”, scrive Bellazzi
Una connessione internet wi fi nel centro di Busto Arsizio. E’ questa la proposta che il consigliere PD ha avanzato per «rendere la nostra città più moderna ed appetibile possibile, anche in vista di Expo». In quest’ottica il consigliere democratico giudica una connessione internet libera sinonimo della «propensione di una città ad accettare l’evoluzione tecnologica» e per questo chiede all’amministrazione quali siano i piani strategici in questa direzione anche perchè «questa necessità è emersa anche durante il dibattito svoltosi durante il work shop svoltasi nei giorni scorsi».
Alla luce di questi elementi il consigliere comunale chiede «se sia intenzione dell’Amministrazione Comunale predisporre un servizio per il collegamento wi-fi libero e gratuito almeno nelle vie centrali della nostra città» chiedendo una risposta durante il primo consiglio comunale in programma.
Il rapporto tra Busto e internet libero è da sempre stato abbastanza tormentato. Ad esempio, ci sono voluti anni per portare la rete wi fi, libera e senza filtri, nella biblioteca civica e solo un mesetto fa la struttura ha effettuato questa "svolta" digitale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.