“Powerswing Quartet” in concerto al Melo

In scena Carlo Uboldi al pianoforte, Alberto Mandarini alla tromba, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Ellade Bandini alla batteria. Appuntamento per venerdì 23 maggio

Per il suo prossimo appuntamento, la rassegna Jazz’Appeal, giunta alla sua tredicesima edizione, propone venerdì 23 maggio, alle ore 21.30 (apertura biglietteria ore 21.00), presso la Sala Planet Soul, in via Magenta 3 a Gallarate (VA), il concerto del “POWERSWING QUARTET”, con Carlo Uboldi al pianoforte, Alberto Mandarini alla tromba, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Ellade Bandini alla batteria. Carlo Uboldi comincia a studiare musica all’età di sei anni. Dal 1987 al 2002 collabora costantemente con Paolo Tomelleri, insieme al quale gira l’Italia e l’Europa. Raggiunge il successo mondiale nel 2007 con il brano “Welcome to Nippon”.
Alberto Mandarini, trombettista e compositore, ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino e di varie formazioni da camera per soli ottoni. Ai concerti di musica classica affianca un molteplice attivismo in campo jazz.
Negli anni ’70 nasce la passione per il jazz di Riccardo Fioravanti e inizia la sua formazione artistica. La sua carriera si sviluppa su piani paralleli, rendendolo famoso in molti generi per il senso artistico, la grande versatilità e le alte capacità professionali.
Ellade Bandini all’età di quattro anni riceve come regalo di Natale una piccola batteria giocattolo: da qui in poi avrà inizio una carriera mitica, sulle tracce della Storia della musica italiana contemporanea.
L’appuntamento successivo sarà martedì 10 giugno all’interno della rassegna JAZZaltro.
Biglietto intero d’ingresso € 15.
Informazioni allo 0331 708224 o allo 0331 776083

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.