Pre e dopo scuola: ci sono ancora posti disponibili
L'assessore Angelini ha presentato il piano delle iscrizioni: al prescuola ci sono 250 posti e le iscrizioni sono 206 mentre per il doposcuola le richieste sono 1163 con una disponibilità di 1200
Ancora posti disponibili per pre e doposcuola. L’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini ha presentato oggi in giunta il piano delle iscrizioni per i servizi parascolastici. Risultano 206 iscritti al prescuola e 1163 al doposcuola.
«C’è ancora la possibilità di iscrizione – ha detto l’assessore – essendo 250 i posti per il primo servizio, 1200 per il secondo. Per la prima volta non ci sono particolari criticità e veniamo incontro alle esigenze delle famiglie. Anche alla scuola Morandi, dove la richiesta è sempre stata elevatissima, riusciamo a garantire il servizio doposcuola grazie alla convenzione con la parrocchia della Brunella. Inoltre abbiamo migliorati il limite minimo per l’effettuazione del servizio: per il doposcuola si richiedono 30 iscritti, per il prescuola siamo passati da 10 a 9, visti i numeri in tre plessi scolastici».
I criteri per le graduatorie sono:
1. alunni già frequentanti lo stesso servizio l’anno scolastico passato o con fratelli frequentanti lo stesso servizio;
2. condizione lavorativa di entrambi i genitori (o genitore lavoratore in caso di nucleo familiare composto da un solo genitore);
3. residenza in Varese;
4. gli utenti che non hanno regolarizzato – o rateizzato – i pagamenti dei servizi educativo/scolastici fruiti saranno collocati automaticamente in ultima posizione.
Si ricorda anche che, per effetto di quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta Comunale n° 31 del 29/01/2013, le famiglie che si trovano in posizioni debitorie potranno:
a) saldare il debito secondo le modalità indicate dagli uffici nelle lettere di sollecito;
b) chiedere piani di rateizzazione individualizzati del debito (si precisa che non saranno applicati more e interessi);
c) rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Varese nei casi di particolare difficoltà economica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.