Schiaffi e coltellate per strada, cinque arresti
Tra i responsabili della serata movimentata anche una ragazza di soli 21 anni, in strada trovate le lame ancora sporche di sangue
Sarebbero almeno cinque le persone coinvolte in una violenta rissa, scoppiata ieri sera (28 maggio) prima delle 23 in via Volta a Busto Arsizio e segnalata alle forze dell’ordine dagli abitanti della zona. Una lite tra due gruppi contrapposti che si è interrotta prima dell’intervento di Polizia di Stato e Carabinieri che sono riusciti comunque a rintracciare alcuni dei responsabili dello scontro prima che si dileguassero nella notte.
In via San Michele gli agenti sono riusciti a identificare una donna italiana di 21 anni e un nordafricano di 26, già noti alle forze dell’ordine. Nelle vicinanze gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato due lunghi coltelli con le lame sporche di sangue; uno dei quali sicuramente utilizzato dalla donna. Contemporaneamente i militari hanno rintracciato tre italiani di 36, 35 e 26anni, anch’essi noti alla giustizia, constatando che i primi due presentavano ferite sanguinanti inferte da un coltello a un braccio e a un gluteo, poi giudicate guaribili in 10 e 8 giorni.
Interrogati sui motivi dello scontro, nessuno dei protagonisti ha voluto rivelarne le cause. Uno degli italiani feriti tuttavia, la sera del 27 maggio era stato controllato da una Volante del Commissariato mentre, proprio in piazza Manzoni, era impegnato in un’accesa discussione con una donna e un tunisino (non coinvolti nella rissa ma gravitanti nello stesso ambiente) il quale, perquisito dagli agenti, era stato trovato in possesso di quattro dosi di hascisch e di circa 450 Euro.
Considerato che tutti i protagonisti della vicenda sono noti alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti – due di loro sono anche sottoposti a misure di prevenzione – Polizia di Stato e Carabinieri, d’intesa con il PM di turno, la dottoressa Stagnaro, li hanno arrestati per rissa aggravata e condotti in carcere in attesa del processo per direttissima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.