Spacciatore a 16 anni, arrestato dalla Polizia
Un giovane è stato pizzicato da una pattuglia della Polizia con oltre 35 grammi di marijuana. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio, è stato così arrestato e condotto in carcere
Una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato, la sera di sabato 3 maggio, un sedicenne italiano residente a Busto colto in flagrante detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
Erano circa le 23.30 quando la pattuglia, transitando in piazza Trento e Trieste, ha notato il giovane che stava raggiungendo a piedi un vicino locale pubblico, molto frequentato da giovani soprattutto nelle serate dei fine settimana.
Gli agenti hanno immediatamente deciso di controllarlo, sia perché in altre occasioni nei pressi di quello stesso locale era stata trovata sostanza stupefacente che qualcuno aveva gettato in tutta fretta alla vista delle pattuglie, ma soprattutto in quanto il giovane in questione era già noto ai poliziotti che lo scorso mese di gennaio lo avevano trovato in possesso, quella volta su una banchina della stazione ferroviaria, di circa 15 grammi di marijuana trasportata nello zaino tra i libri di scuola.
La Volante ha quindi fermato il giovane perquisendolo e sequestrando 6 dosi di “maria”, già pronte per essere vendute e custodite in una tasca e all’interno degli slip. Poiché il ragazzo aveva le chiavi di un ciclomotore gli agenti si sono poi messi alla ricerca del mezzo, pur non potendo contare sulla collaborazione del minorenne che anzi negava di possederne uno. Arrivata in via Galvani, infine, la pattuglia ha individuato uno scooter e, nel vano porta casco che è stato aperto con le chiavi in possesso del ragazzo, ha trovato un involucro con altra marijuana, per un totale di circa 35 grammi. Il giovanissimo e recidivo spacciatore, d’intesa con il PM della Procura della Repubblica per i Minorenni, è stato arrestato e condotto nel Centro di Prima Accoglienza “Beccaria” di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.