Sparatoria al Museo Ebraico: 3 morti

Si segue la pista antisemita come movente della sparatoria in pieno centro della capitale del Belgio. Fermato un sospetto

Viglia elettorale bagnata dal sengue nel cuore di Bruxelles con la morte di 3 persone nel Museo Ebraico della capitale belga. Un attentato per il quale la matrice antisemita sembra chiara dal momento che almeno una delle due vittime sono state colpite proprio all’interno del museo. Una persona è stata fermata come sospetta, perché è stata vista allontanarsi dal luogo della sparatoria con un veicolo, ma non è confermato che sia coinvolta, ha detto la procura di Bruxelles.
Nella serata è anche arrivato il commento, durissimo, del premier israeliano, Benyamin Netanyahu, secondo cui l’attentato di Bruxelles altro non sarebbe che il frutto avvelenato della campagna di "incitamento all’odio permanente" contro gli Ebrei e contro Israele, mentre "si continuano a sentire calunni e menzogne" contro lo stato ebraico sul suolo europeo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.