Trasporto farmacia, Colombo spiega: “Stiamo risolvendo la questione”

In risposta alle Lettere giunte alla nostra redazione, il presidente del Cda della farmacia spiega i perchè della scelta e come si può gestire il servizio

In questi giorni sono arrivate due lettere al direttore di VareseNews riguardo una situazione che sta facendo molto parlare a Malnate: la riduzione del personale per il trasporto dei servizi sociosanitari della Farmacia Comunale. (immagine di repertorio)

Lettera 1
Lettera 2


Per questo motivo abbiamo contattato Gianfranco Colombo, presidente del Cda della farmacia per chiedere spiegazione anche a nome dei nostri lettori:
«La riduzione in questione – spiega il presidente – è più che altro un fatto burocratico. Al dipendente non può essere rinnovato il contratto non certamente per nostra scelta, ma perché dopo i tre anni non si può prolungare ulteriormente il legame di lavoro. Siamo una farmacia comunale e facciamo capo alle istituzioni, per questo ci è impossibile rinnovare. Abbiamo però già trattato il problema con il sindaco e l’amministrazione e stiamo valutando alcune soluzioni, una delle quali potrebbe prevedere la collaborazione con un volontario, anche perché nel patto di stabilità si è deciso di ridurre le spese riguardanti la nostra struttura».
«Riguardo alla pratica, invece, – spiega Colombo – vorrei specificare che noi abbiamo due mezzi: uno per la gestione dei pazienti che necessitano un servizio speciale, e per questo servizio, con obbligo di accompagnatore, non cambierà nulla avendo già le persone che garantioscono la gestione del trasporto come richiesto, mentre per l’altra tipologia, che non obbliga ad avere il supporto, per ora lo gestiremo senza accompagnatore, ma è già successo in passato senza avere problemi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.