![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Trasporto farmacia, Colombo spiega: “Stiamo risolvendo la questione”
In risposta alle Lettere giunte alla nostra redazione, il presidente del Cda della farmacia spiega i perchè della scelta e come si può gestire il servizio
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201003/farmacia_amsc_sciare__4_.jpg)
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Per questo motivo abbiamo contattato Gianfranco Colombo, presidente del Cda della farmacia per chiedere spiegazione anche a nome dei nostri lettori:
«La riduzione in questione – spiega il presidente – è più che altro un fatto burocratico. Al dipendente non può essere rinnovato il contratto non certamente per nostra scelta, ma perché dopo i tre anni non si può prolungare ulteriormente il legame di lavoro. Siamo una farmacia comunale e facciamo capo alle istituzioni, per questo ci è impossibile rinnovare. Abbiamo però già trattato il problema con il sindaco e l’amministrazione e stiamo valutando alcune soluzioni, una delle quali potrebbe prevedere la collaborazione con un volontario, anche perché nel patto di stabilità si è deciso di ridurre le spese riguardanti la nostra struttura».
«Riguardo alla pratica, invece, – spiega Colombo – vorrei specificare che noi abbiamo due mezzi: uno per la gestione dei pazienti che necessitano un servizio speciale, e per questo servizio, con obbligo di accompagnatore, non cambierà nulla avendo già le persone che garantioscono la gestione del trasporto come richiesto, mentre per l’altra tipologia, che non obbliga ad avere il supporto, per ora lo gestiremo senza accompagnatore, ma è già successo in passato senza avere problemi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.