Wolosz a Lugano a caccia dell’Europa

Da venerdì a domenica alla Pista Resega il torneo di qualificazione agli Europei femminili: la Polonia, con la palleggiatrice della Unendo Yamamay, sfida Ucraina, Lettonia e le padrone di casa della Svizzera

Il campionato di pallavolo è appena finito, ma per Joanna Wolosz è già tempo di rimettersi in gioco: la palleggiatrice polacca della Unendo Yamamay sarà di scena con la sua nazionale da oggi, venerdì 16 maggio, fino a domenica 18 nel torneo di qualificazione agli Europei 2015. Ironia della sorte, l’appuntamento è proprio a pochi passi da Busto Arsizio: si gioca alla Pista Resega di Lugano, tempio dell’hockey trasformato per l’occasione in casa della pallavolo. "Asia" e la sua Polonia, in realtà, non dovrebbero avere particolari problemi per conquistare quel primo posto che darà accesso alla manifestazione continentale in Belgio e Olanda: le avversarie non sono proprio di primissimo piano e né Ucraina, né Lettonia, né le padrone di casa della Svizzera sembrano in grado di impensierire le biancorosse. Il match decisivo potrebbe essere proprio Svizzera-Polonia, in programma oggi alle 20, dopo la sfida inaugurale Lettonia-Ucraina delle 17; si continua sabato 17 maggio con Ucraina-Polonia alle 15 e Lettonia-Svizzera alle 18, infine domenica 18 maggio Polonia-Lettonia alle 15 e Svizzera-Ucraina alle 18. "Non abbiamo nulla da perdere, loro sono le favorite ma dobbiamo giocare una grande partita, per noi e per i nostri fans che verranno a sostenerci" dice il capitano della nazionale elvetica Kristel Marbach. E parlando di tifosi, anche da Busto arriveranno in parecchi per sostenere l’alzatrice che, insieme alla centrale dell’Igor Novara Maja Tokarska, è l’unica rappresentante del campionato italiano impegnata in questo torneo. Biglietti in vendita a partire da 25 franchi svizzeri.

PARISI VS ITALIA – Questa sera alle 20.30 a San Bonifacio (Verona) prima amichevole per la rinnovata Italia di Marco Bonitta: le azzurre, in formazione ancora largamente sperimentale, affrontano la Repubblica Ceca di Carlo Parisi, Helena Havelkova e Aneta Havlickova. Le due formazioni si ritroveranno di fronte anche sabato 17 maggio a Montichiari. Curiosità per l’assetto della nostra nazionale, che si presenterà per la prima volta con Tai Aguero nel ruolo di palleggiatrice.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.