32 gradi, ma il sottopasso risulta allagato
Dopo i guasti dei mesi scorsi, ancora "in blocco" il sistema che indica la percorribilità dei sottopassi, attivato nel 2010 ma da sempre malfunzionante
In un pomeriggio di gran caldo e sole, a Gallarate capita di trovare i sottopassi "sbarrati" dalle indicazioni dei cartelli luminosi. Attivati nel 2010, a distanza di quattro anni i tabelloni luminosi continuano a mostrare i loro limiti e a indignare molti cittadini, per gli scarsi risultati.
Leggi anche l’articolo di maggio 2010: il primo test dopo l’attivazione dei tabelloni

«Abbiamo attivato la ditta che ha l’appalto della manutenzione di questo sistema» spiega l’assessore ai lavori pubblici Danilo Barban. «Era qualche mese che non davano problemi» dice sconsolato Barban, che già nell’inverno scorso aveva ammesso che il sistema continua a costituire una spina nel fianco, per la scarsa efficienza e per le continue manutenzioni e modifiche (allora era stata anche la Lega Nord a sollevare la questione).
In passato uno dei problemi era costituito dagli schizzi d’acqua dalle pozzanghere che ingannavano i sensori (che "percepivano" la presenza di un livello dell’acqua più alto di quanto fosse in realtà), come spiega l’articolo che riportiamo qui sotto.
La modifica nel tempo aveva dato qualche risultato, ma evidentemente i problemi non sono risolti e l’impianto, nonostante la sua "giovane età" continua a essere poco utile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.