Acrobazie e prodezze aeree sui cieli svizzeri
Si sono conclusi domenica 1 giugno i grandi eventi aeronautici per il 100° delle Forze aeree svizzere e il 75° dell'Aeroporto cantonale di Locarno
Si sono conclusi domenica 1 giugno i grandi eventi aeronautici andati in scena nei cieli di Locarno. Il Comando della Base aerea e la Direzione dell’aeroporto cantonale hanno organizzato una serie di grandi manifestazioni per festeggiare il traguardo raggiunto dall’aviazione a sud delle Alpi. Nel 2014 ricorrono infatti due importanti anniversari: il 100° delle Forze aeree svizzere e il 75° dell’Aeroporto cantonale di Locarno.
Per celebrare le due ricorrenze sono stati organizzati presso l’aeroporto di Locarno una serie di appassionanti eventi gratuiti ed aperti al grande pubblico. Aviazione militare e civile hanno dato vita ad uno spettacolo indimenticabile.
Il programma delle rappresentazioni in volo (Air-Show) si è svolto nei giorni di sabato 31 maggio e domenica 1 giugno con: la Patrouille Suisse, il Breitling Jet Team, il PC-7 Team, i P3 Flyers, il famoso jetman Yves Rossy, Luca Bertossio (Campione del mondo acrobazia in aliante) e Ennio Graber (Campione del mondo 2013 di aeromodellismo) e il i WEFLY! TEAM, composto da piloti paraplegici che volano su aerei ultraleggeri con comandi modificati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.