Angelo Bellora ha nominato la giunta
Tre riconferme e un nome nuovo nella squadra di governo della città, rimasta riservata fino all'ultimo e presentata in consiglio. Tensioni nella scelta del presidente del consiglio comunale
Angelo Bellora, sindaco di Cardano al Campo, ha annunciato questa sera – martedì 24 giugno, durante il primo consiglio comunale – i nomi della sua giunta di governo della città: il sindaco tiene la delega "pesante" del bilancio, oltre a quelle alla polizia locale, alla protezione civile, al lavoro.
Quattro gli assessori delegati ad oggi (c’era la possibilità di nominarne cinque): il suo vice è Vincenzo Proto – il più votato alle elezioni – che si occuperà di lavori pubblici, partecipazione, ecologia e viabilità; Andrea Franzioni viene riconfermato alla cultura e all’istruzione, Daniela Tomasini vede confermata la delega alle politiche sociali; Elena Mazzucchelli (che nella precedente amministrazione era presidente del consiglio comunale) è delegata a pari opportunità, commercio e urbanistica. La nomina degli assessori è stata annunciata nel corso del primo consiglio comunale, che si è rivelato teso in particolare nella fase di elezione del presidente del consiglio: Costantino Iametti è stato eletto solo alla seconda votazione. Nella prima, infatti, l’ex vicesindaco e la collega di maggioranza Annalisa Carù avevano ottenuto lo stesso numero di voti (6), segnale di tensioni all’interno di Cardano Vive.
(Nella giornata di mercoledì un approfondimento sulla vicenda)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.