Bastianoni e Forte, gioventù al potere
Il portiere è strepitoso in almeno tre occasioni, l'attaccante sguscia a tutta la difesa del Novara. Gran prova anche dei centrali di difesa mentre Fiamozzi è l'unico a soffrire
BASTIANONI 7,5 – Una parta, due parate, tre parate: segno che non è un caso. Tiene a galla il Varese nella prima parte di gara, quando il fortino davanti a lui non basta ad arginare la furia del Novara. Prova eccellente e dedicata alla fidanzata: serata perfetta?
FIAMOZZI 5 – L’unico davvero in difficoltà, davanti a un Manconi a lungo spiritato. Forse non era mai accaduto che Ricky andasse così in tilt quest’anno contro un avversario che sa essere sempre più rapido di lui. Ora resettare i pensieri, che tra una settimana ce n’è un’altra.
REA 7,5 – Non sbaglia un intervento di testa e non è un caso se, di fatto, il Novara non mette quasi mai piede nell’area biancorossa: tutte le occasioni arrivano infatti con tiri da fuori. E gioca quasi con charme, quello che non ti aspetti da un rude come lui.
ELY 7 – Criticato spesso, finito in panchina, risorto nella serata teoricamente più rischiosa. Anche il brasiliano non cicca un intervento, sfruttando i centimetri della statura e i piedi discreti, senza mai avere uno dei suoi “tilt” che ne hanno condizionato l’annata.
GRILLO 6 – Continua a convivere con vari acciacchi, non disputa una prova perfetta ma sa riscattarsi (qualche ottima chiusura, un paio di proiezioni offensive ficcanti) dopo ogni errore. Non ha i 90′ e l’ammonizione è il campanello d’allarme per Bettinelli che lo risparmia.
(Laverone 6 – Entra a far legna nell’ultimo spezzone e non demerita, finendo con in testa un turbante di garza).
ZECCHIN 6,5 – Stavolta non colpisce con palla da fermo, anche se i suoi corner sono sempre taglienti. Però trova il modo di lasciare il segno con il “cioccolatino” dalla destra che permette a Pavoletti di festeggiare per la prima volta.
BARBERIS 6,5- Non sembra tempo per lui, vista la battaglia e il pressing del Novara, e invece il regista arriva in anticipo su tanti palloni contribuendo ad alleggerire la pressione. Poi lancia il Pavo per il raddoppio con un passaggio filtrante bello e concreto.
CORTI 6,5 – Inizia con un paio di errori (causa anche il giallo a Ely) ma poi cresce fino ad arrivare ai suoi standard che, come noto, per questa squadra sono fondamentali.
CRISTIANO 6 – Diavolo e acqua santa: va spesso fuori giri ma corre come un matto, è arruffone a centrocampo ma qua e là trova la giocata giusta. Il tutto gli vale la sufficienza nonostante un erroraccio da pochi metri. (Damonte 6 – Entra e lotta come Bettinelli comanda)
PAVOLETTI 8 – Il re della serata, senza discussione. Ha due palloni buoni per segnare e li trasforma in oro con due reti diversissime ma altrettanto pesanti in chiave salvezza. Ma oltre a quello, lotta senza paura con tutti i novaresi che lo circondano: una specie di Bud Spencer snello e senza barba. E quando esce, anche parte dei tifosi di casa lo applaudono.
(Momenté 6,5 – Faccia e atteggiamento giustissimi: sfiora il gol, va in pressing, guadagna falli. Bene).
FORTE 7,5 – Avesse la freddezza sottoporta di un De Luca, sarebbe già in rampa di lancio per la Serie A. Interpreta divinamente la partita, sfruttando i suoi scatti taglienti con cui semina i difensori uno dopo l’altro. Peccato per quel tiro alto dopo un contropiede clamoroso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.