Cade dal balcone, perde la vita ottantanovenne

Inutile la corsa di elisoccorso e ambulanza, per lui non c’era più nulla da fare

ambulanza fotoTragedia stamani a Cremenaga, comune di confine con la Svizzera, nel Luinese: un uomo di 89 anni, Luciano Canestra, è stato trovato morto ai piedi del balcone della sua casa. Ignote per il momento, le cause precise del decesso: può essersi trattato di un malore, o di altro. L’anziano, residente nel piccolo centro e conosciuto in paese, viveva con la moglie al secondo piano di un piccolo condominio in via dei Pree: una zona che costeggia la provinciale e, quindi il corso del Tresa.
A dare l’allarme, poco dopo le 12.30, il padrone di casa, che ha trovato il corpo dell’uomo a terra. Subito si sono mossi i soccorsi arrivati sul posto con ambulanza ed elisoccorso, ma per l’anziano, all’arrivo dei sanitari, non vi era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Luino.
Sul posto si è recato anche il primo cittadino Domenico Rigazzi allarmato per l’arrivo dei soccorsi e convinto che fosse accaduto un incidente in un’azienda nelle vicinanze. Poi la scoperta, fra lo sgomento generale della piccola comunità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.