Camion perde carico di tondini in A8, dieci auto danneggiate

L'incidente attorno alle 13 nel tratto di autostrada tra Busto Arsizio e Legnano, carico disperso per 3 km e Polstrada al lavoro per liberare le corsie e riattivare la circolazione. La situazione è tornata alla normalità dopo le 14,30


Gravi disagi attorno alle 13 di oggi, mercoledì, in A8 a causa di un camion che ha perso parte del carico di tondini di ferro che stava trasportando. I pezzi di metallo sono caduti dal mezzo pesante nel tratto tra Busto Arsizio e Castellanza (verso Milano) per una lunghezza di 3 km e colpendo almeno una decina di auto che hanno subito danni. Fortunatamente non si sono creati incidenti e non ci sarebbero feriti ma solo tanto spavento tra gli automobilisti che stavano transitando il quel momento. Sul posto sono intervenute almeno tre pattuglie della Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate che hanno bloccato il traffico su due delle tre corsie in modo da poter recuperare il carico disperso e liberare il tratto dalle auto danneggiate. Solo dopo le 14,30 l’autostrada è tornata percorribile su tutta la carreggiata e nel frattempo si erano formati circa 5 km di coda che ora si sta smaltendo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.