Campus con il brivido, ma vince anche con Latina
La Teva di Schiavi si fa rimontare nell'ultimo periodo ma alla fine doma i laziali (61-64) guidata da Maruca. Almeno il "barrage" è assicurato
Due su due per la Teva Campus Varese alle finali nazionali under 17 di Porto Sant’Elpidio. La formazione di coach Andrea Schiavi, che all’esordio aveva superato Pesaro, si è ripetuta nella seconda giornata contro il Basket Latina (64-61), ma ha dovuto attendere la sirena del 40′ prima di fare festa.
Sul parquet di Civitanova, avanti con un margine piuttosto elevato, i biancorossi sono stati rimontati dai laziali nel corso dell’ultimo quarto (da +15 anche a -1 con meno di 2′ da giocare) ma alla fine sono riusciti ad aggiudicarsi i due punti che mantengono Varese in testa al gruppo alla pari con la Virtus Bologna. Mercoledì alle 14 quindi lo scontro diretto con le "V Nere" laureerà la vincente del girone A e quindi la squadra direttamente qualificata ai quarti di finale. Male che vada però il Campus disputerà almeno il "barrage" contro la terza del girone C.
A firmare il successo contro Latina è stato soprattutto Matteo Maruca, già protagonista con la maglia dell’Under 19 due settimane fa. Per lui ben 26 punti (unico in doppia cifra nella Teva) con buone percentuali cui ha aggiunto la bellezza di 16 rimbalzi.
Latina Basket – Teva Campus Varese 61-64 (30-35)
Varese: Moalli 3, Maruca 26, F. Ferretti 3, Calzavara, Testa 8, Pagani 2, Ferrabue, A. Lo Biondo 6, Sandrinelli 8, M. Lo Biondo 8. Ne: Santandrea. All. Schiavi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.