Cardano ancora senza giunta. Il 24 giugno il limite massimo
Bellora non ha ancora chiuso la composizione della squadra. «Alla ricecra del mix migliore di competenze, esperienza e rappresentatività»
A quasi tre settimane dalle elezioni a Cardano al Campo non c’è ancora la giunta. Il comune è ormai uno degli ultimi della recente tornata elettorale a non aver ancora definito la squadra. Il limite massimo stabilito per legge è il 24 giugno, giorno in cui è stato convocato il primo Consiglio comunale. In quella sede il sindaco è tenuto a comunicare la composizione dell’organo di governo. Ma nulla vieta di farla e comunicarla prima. Nulla tranne, verrebbe da dire, il non averla pronta.
«Dobbiamo trovare l’assetto migliore per valorizzare le competenze, l’esperienza e la rappresentatività intesa sia come risultato elettorale che rappresentaza politica» spiega il sindaco Angelo Bellora. Secondo il primo cittadino «è il tempo che ci vuole per portare a sintesi un percorso iniziato prima delle elezioni con la formazione della lista. Prima del voto avevo comunque detto che tutto sarebbe stato deciso a risultato acquisito».
Bellora quindi, al momento, mantiene tutte le deleghe. Per la giunta può nominare al massimo cinque assessori (con equilibrio di genere, quindi 3 + 2) e di questi due possono essere esterni, ovvero non eletti consiglieri comunali. «Per lavorare al meglio per i prossimi cinque anni – commenta il sindaco – serve la squadra migliore e deve essere pronta a partire subito. Meglio metterci qualche giorno in più, ma essere sicuri che sia "buona la prima"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.