“Concerto d’estate” al Castello di Monteruzzo
La banda cittadina che l'anno prossimo compie 135 anni di attività, si esibirà la sera di domenica 6 luglio
Domenica 6 luglio 2014 alle ore 21.00 presso il castello di Monteruzzo il grande concerto d’estate della banda cittadina, gruppo di appassianati che esiste da quasi 135 anni. «La nostra associazione è una delle più vecchie della provincia perchè ha quasi 135 anni (da festeggiare l’anno prossimo) – spiega Nicola Marchesin, membro della banda -. Recentemente (a gennaio) abbiamo sostituito il nostro Direttore. Il nuovo direttore è il Maestro Luca Volontè, un ragazzo giovanissimo di soli 22 anni che grazie al suo estro e alle sue notevoli capacità sta trascinando il corpo filarmonico verso nuovi orizzonti di qualità».
«Il repertorio spazierà tra pezzi di musica classica, musica sinfonica, musica pop e moderna e colonne sonore proponendo brani molto vari e dalle armonie che difficilmente si sento in un gruppo che un tempo era la semplice "banda" del paese – proseguono dalla Banda -. Il corpo musicale è inoltre ormai famoso per aver fondato 4 anni fa’ l’accademia di musica Tito Nicora (intitolata al fondatore del corpo filarmonico). Accademia che sta avendo un notevole successo, che conta più di 70 allievi e che offre una preparazione di notevole livello per la maggior parte degli strumenti musicali. Tra questi vi troviamo violini, pianoforte, trombe, tromboni, saxsofoni, chitarre elettriche e classiche, bassi elettrici, flauti, canto, clarinetti ecc…ecc… Il sito internet dell’accademia è www.accademianicora.it».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.