Fantasie nel legno, la mostra proroga l’apertura
A seguito del grande afflusso di pubblico alla mostra dedicata al Regiù Luigi Toia la chiusura dell’esposizione è stata prorogata fino al 3 luglio.
E’ stato un successo la mostra che la Famiglia Bustocca ha organizzato nell’ambito della serie di iniziative pensate per ricordare Luigi Toia (Regiù dal 2011 al 2013, scomparso lo scorso Novembre). L’affluenza di questi giorni è stata tale da spingere gli organizzatori a disporre la proroga della Mostra in oggetto fino a giovedì 3 luglio.
Il ricavato della vendita del Catalogo (stampato in 500 esemplari numerati) edito da Nomos, sarà interamente devoluto al restauro della pala d’altare della Chiesa di San Rocco, raffigurante il Santo, di autore lombardo ignoto (periodo: primo settecento), particolarmente bisognosa di restauri. Luigi Toia aveva manifestato questo intento nell’ultimo periodo della sua presidenza.
Un particolare ringraziamento va alla Famiglia Toia, senza il contributo della quale non sarebbe stato possibile la realizzazione della mostra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.