Finali under 17, il Campus comincia bene

La squadra di Schiavi batte Pesaro (68-60) all'esordio a Porto Sant'Elpidio. In gran spolvero Filippo Testa (25 punti). Martedì pomeriggio la sfida a Latina

Parte nel migliore dei modi l’avventura della Teva Campus Varese alle finali nazionali under 17 di basket. La squadra diretta da coach Andrea Schiavi (che ha appena annunciato con un’accorata lettera aperta il suo addio al basket cittadino al termine di questo torneo ndr) ha superato 68-60 nella gara d’esordio la Victoria Libertas Pesaro, sostenuta da parecchi tifosi per via della vicinanza geografica con la sede delle finali, Porto Sant’Elpidio.
Grande protagonista del match è stato Filippo Testa (nella foto con Bruno Bianchi), giocatore già visto in diverse occasioni sulla panchina della Cimberio, autore di 25 punti fondamentali per il successo. Varese ha inseguito nella prima metà di gara ma la Teva è stata brava a non perdere la scia dei biancorossi e a chiudere sotto di due soli punti all’intervallo lungo. Poi, nel terzo periodo, il sorpasso propiziato dai canestri di Testa e consolidato anche a rimbalzo (10 ciascuno per Maruca e Pagani); così Varese ha evitato controsorpassi e chiuso con un interessante +8 finale. Martedì pomeriggio secondo incontro: davanti alla Elmec ci sarà il Latina Basket, nettamente sconfitto all’esordio dalla Virtus Bologna. 

V. Libertas Pesaro – Teva Campus Varese 60-68 (17-11, 31-29; 45-49)
Varese: Moalli 9, Ferretti 6, Maruca 8, Calzavara, Testa 25, Santandrea, Pagani 8, Ferrabue, Lo Biondo A., Sandrinelli 9, Lo Biondo M. 3. All. Schiavi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.