Finmeccanica sigla due accordi in Cina
L'azienda ha firmato due accordi d'intesa in occasione del Business Forum Italia Cina
Durante il Business Forum Italia Cina, l’amministratore delegato di Finmeccanica Mauro Moretti ha siglato due accordi di "grande rilevanza strategica per il gruppo". L’annuncio della firma è stato diffuso dalle principali agenzie di stampa italiane.
All’accordo ha presenziato anche il Presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi e il Primo ministro del Consiglio di stato cinese, Li Keqiang.
L’accordo, finalizzato ad una collaborazione tra AgustaWestland e Beijing Automotive Industrial Corporation (BAIC) potrebbe portare alla fornitura da parte di Finmeccanica-AgustaWestland di 50 elicotteri in cinque anni al mercato cinese. Il secondo accordo e’ relativo all’intesa tra Ansaldo STS, una società Finmeccanica, e United Mechanical and Electrical per la realizzazione di quattro progetti riguardanti la fornitura dei sistemi di segnalamento con tecnologia CBTC (Comunication trai based control). La societa’ ha inoltre siglato un Memorandum of Understanding, in base al quale la stessa societa’ cinese si impegna a negoziare i contratti relativi a due progetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.