Giunta rinnovata per il sindaco Andreoli
Giuramento e nomina della giunta durante il consiglio comunale di giovedì sera. Elena Castiglioni nominata vicesindaco, mentre unica riconferma il giovane Guidolin alla cultura
Una giunta rinnovata per il rieletto sindaco Maurizio Andreoli. Giovedì sera si terrà alle 21 il consiglio comunale di insediamento della rinnovata amministrazione. Questi i nomi dei componenti della giunta e le relative principali deleghe: Elena Castiglioni, 37 anni, vicesindaco, assessore ai servizi sociali, istruzione, anagrafe, personale; Alvaro Guidolin, 26 anni, assessore alla cultura, associazioni, politiche giovanili, comunicazione, marketing territoriale. Luciano Leuci, 39 anni, assessore ai Lavori pubblici, manutenzione e gestione impianti, public utiities, protezione civile, sicurezza; Francesca Porfiri, 38 anni, architetto, assessore esterno all’urbanistica e ambiente.
Il sindaco tiene per sè la delega al bilancio e programmazione: «È una giunta competente, giovane, dinamica, in perfetta parità di genere – spiega il primo cittadino -. Rinnovata per 3/4 (l’unico assessore "anziano" è Alvaro Guidolin, che è anche il più giovane). Insieme ad un gruppo di consiglieri compatto e determinato, anch’esso rinnovato in gran parte, contiamo di affrontare con efficacia tutti i temi "caldi" della futura amministrazione. La nomina di Francesca Porfiri, professionista di spessore elevato e dal curricuum esemplare, apporterà un contributo importante per delineare e realizzare la visione che auspichiamo per il nostro bel territorio, che vogliamo sempre più vivibile e sostenibile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.