“Gran Budapest Hotel” alle Arti
Al cineforum viene proiettato il raffinato e fantasioso film di Wes Andersen
Giovedì 5 giugno alle ore 21 viene proiettato al Cinema delle Arti il raffinato film di Wes Andersen che propone una umoristica commedia che viaggia a ritroso nel tempo.
Siamo negli anni Trenta, nell’immaginario stato europeo di Zubrowka. Nel lussuoso albergo di montagna il concierge Gustave, che gode della confidenza di attempate signore, viene accusato di omicidio dal figlio di una di queste. Finisce in prigione ma la stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.
Il film ha vinto il premio al festival di Berlino e gode di due nomination: Nastro d’Argento e Donatello. Come sempre l’introduzione e il commento sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.