I nuovi autobus Amsc, più piccoli e meno inquinanti
Ordinati mesi fa, i nuovi mezzi a saranno esposti domani, 28 giugno, in piazza Libertà: alimentati a metano, sono attrezzati anche per l'accesso dei disabili
Novità nel trasporto pubblico a Gallarate: sono stati consegnati i tre pullman a metano che ringiovaniscono il parco mezzi di Amsc (e che erano stati ordinati mesi fa). Saranno esposti domani, 28 giugno, dalle 9 alle 12, in piazza Libertà. Gli utenti potranno, così, familiarizzare con i nuovi veicoli, diversi rispetto a quelli tradizionali: 8 metri di lunghezza, una trentina di posti in tutto, pedana per l’accesso dei disabili. «Questi pullman – commenta il sindaco, Edoardo Guenzani – possono muoversi meglio nel traffico cittadino. Non solo, i nuovi veicoli consumano meno carburante, quindi presentano vantaggi di costi e minore inquinamento. Risultano, infine, più proporzionati al numero di utenti: troppo spesso si vedono mezzi pubblici di grandi dimensioni viaggiare vuoti o quasi». I veicoli sono stati acquisiti grazie a un finanziamento regionale per il rinnovo del parco mezzi: verranno messi in circolazione al termine del collaudo, attualmente in corso. Dovrebbero iniziare a percorrere le strade di Gallarate nella prima metà di luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.