In carrozza, si va al mare
Le prime corse dei "Treni del mare" da domani: la domenica e i festivi si potrà raggiungere la Liguria partendo oltre che da Milano, da Gallarate, con fermate a Busto, Legnano e RhoFiera. Ecco l'orario completo
Dal 15 giugno 2014, in concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo, tornano i “Treni del Mare” di Trenord. 8 corse Lombardia-Liguria che circoleranno tutte le domeniche e nei festivi offrendo ai viaggiatori una soluzione pratica ed economica per raggiungere in treno le più belle spiagge della Liguria.
I “Treni del Mare” partiranno da Milano (P.ta Garibaldi, Lambrate e Rogoredo), Bergamo (con fermate Verdello-Dalmine e Treviglio Ovest), Gallarate (con fermate Busto, Legnano e RhoFiera), Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto), Monza e Pavia (con fermate Voghera e Tortona) e raggiungeranno il mar Ligure (Riviera di Ponente e Levante) tramite corse dirette, senza cambi, ad un prezzo conveniente. (Qui il nostro articolo pubblicato qualche giorno fa)
Sulla tratta Bergamo – Ventimiglia, in più, i treni effettueranno servizio anche al sabato a partire dal 28 giugno al 30 agosto.
Grazie ai “Treni del Mare”, ad esempio, sarà possibile raggiungere comodamente la Riviera ligure di Ponente in poco meno di due ore da Milano Rogoredo, con partenza 7.08, o da Pavia, con partenza 7.25, arrivando ad Arenzano alle 9.03, a Varazze alle 9.11 o a Spotorno Noli alle 9.43.
Il servizio “Treni del Mare” sarà attivo fino al prossimo 7 settembre e, come nel 2012 e nel 2013, è reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra Regione Lombardia e Regione Liguria, che si sono coordinate per mantenere attivi e migliorare i collegamenti.
Per tutte le informazioni sui “Treni del Mare” consultare il sito internet www.trenord.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.