L’asfalto danneggia una Ferrari, il comune pagherà
E' accaduto a Bardello e il proprietario ha trascinato il municipio davanti al giudice di pace, che però ha diviso a metà le spese del danno
Nel comune dove il nuovo sindaco è un manager della Ferrari, per una curiosa coincidenza è stata appena discussa una causa che tira in ballo un amante delle rosse di Maranello. Il signor Maurizio Parolo (non è parente del calciatore) abita in via Verdi, una laterale della strada in cui la passata amministrazione aveva deviato tutto il traffico pesante, la famosa via Piave. La strada si era rovinata a causa del passaggio dei camion, e una buca gli aveva danneggiato la prestigiosa Ferrari 355. Parolo ha chiesto i danni al comune, che è stato ritenuto responsabile a metà per non aver aggiustato il manto stradale. Il giudice di pace Giuseppe Rabossi ha però assegnato l’altra metà dei danni al ricorrente, perché il “ferrarista”, che abita poco vicino, avrebbe potuto evitare il danno se avesse proceduto a passo d’uomo e inoltre doveva sapere che in quel punto c’era una buca. (nella foto, un modello preso dal web)
La vicenda è stata discussa dall’avvocato Enzo Cosentino. Parolo non usa tutti i giorni la Ferrari, la sua è una passione, corroborata da quella per la Fiat 600, (aderisce a un club). L’avvallamento si era creato nella rotatoria che il signor Maurizio Parolo percorre per tornare a casa, tra via Piave e via Verdi. Il guaio accadde l’11 dicembre del 2011. Un bel botto, nella sottoscocca. 851 euro più iva. Al comune ha chiesto 1100 euro. Il giudice ha fatto stilare una perizia: poteva andare più piano, poteva sapere, certo, ma il comune comunque non doveva lasciare la strada così. Insomma, i danni vanno pagati a metà. Il giudice però tira le orecchie al comune. Invece di chiamare due avvocati e spendere soldi in giudizio, poteva mettersi d’accordo, scrive nella sentenza. Alla fine il sindaco pro tempore della passata amministrazione è stato condannato a pagare 458 euro di danni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.