La Unendo Yamamay si regala Valentina Diouf
Ufficiale il passaggio in biancorosso dell'opposto della nazionale, in prestito per una stagione dalla Foppapedretti Bergamo. 21 anni, cresciuta a Settimo Milanese, è la giocatrice più alta del campionato
Adesso è ufficiale: Valentina Diouf sarà una giocatrice della Unendo Yamamay per la stagione 2014-2015. Ci ha pensato la Foppapedretti Bergamo, proprietaria del cartellino della giocatrice, ad anticipare i tempi annunciando con un comunicato il passaggio dell’opposto della nazionale a Busto Arsizio: la notizia, che già circolava da tempo su media e social network, ora è confermata a tutti gli effetti. Per la società bustocca un colpo clamoroso, al pari se non addirittura superiore al ritorno di Havelkova: al PalaYamamay arriva una giocatrice ancora giovanissima (21 anni compiuti a gennaio) ma già da molte stagioni nel giro azzurro, indiscussa titolare nella massima serie e seconda miglior realizzatrice dell’ultimo campionato, dietro soltanto all’onnipresente Lucia Bosetti. Diouf, attualmente in ritiro con la nazionale a Darfo Boario Terme, approda a Busto Arsizio in prestito per un anno: con Bergamo (dove ha giocato per tre stagioni) ha firmato un contratto fino al 2016, anche perché la società orobica spera di poter monetizzare in futuro la sua eventuale cessione a una delle tante squadre estere che l’hanno richiesta. Alla base della decisione c’è, secondo il direttore generale Giovanni Panzetti, soprattutto la volontà della giocatrice di disputare la Champions League: la Foppa ha rinunciato anche per la prossima stagione alle Coppe europee.
Sia come sia, a poco più di un mese dal termine del campionato la Unendo Yamamay ha completato il suo sestetto titolare e messo a disposizione di Carlo Parisi un parco di schiacciatrici formidabile: accanto a Diouf ci sono Perry, Havelkova e Marcon, aspettando l’ultimo tassello che dovrebbe ricoprire l’ormai tradizionale ruolo di "libero aggiunto". Una squadra che, a questo punto, non ha nulla da invidiare per qualità tecniche alle altre big del nostro volley e che anche dal punto di vista fisico si fa certamente rispettare: con l’ultima arrivata (2 metri e 02) e Ciara Michel (1 e 96), le bustocche avranno in rosa le due giocatrici più alte dell’ultima serie A1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.