La “Varese basket fest” mette la quarta
Sabato 14 e domenica 15 si disputa per la 4a edizione il torneo di "3 contro 3" organizzato da Pallacanestro Varese. Oltre allo sport, tanta musica, banco gastronomico e Italia-Inghilterra sul maxischermo
Due giorni ad alto contenuto di basket proprio all’ombra del tempio cittadino di questo sport. Sabato 14 e domenica 15 giugno torna per la quarta volta la "Varese Basket Fest", torneo di tre contro tre affiancato da concerti e banco gastronomico grazie all’organizzazione di Pallacanestro Varese e la collaborazione del Casbeno Calcio.
Lo scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per la Handicap Sport Varese di basket in carrozzina che nel prossimo campionato giocherà in Serie A1, ma al di là di questo la festa riporterà l’attenzione su tutto il mondo biancorosso che si prepara a riabbracciare Gianmarco Pozzecco, futuro nuovo coach della prima squadra.
Vediamo quindi nel dettaglio come si articolerà la due giorni di Masnago; il torneo a tre giocatori sarà aperto a tutti, con suddivisione in diverse categorie: minibasket, under, senior e femminile. Nei primi due casi l’iscrizione costerà 10 euro a giocatore, per le categorie maggiori di età 15 euro; per l’adesione è sufficiente inviare una mail agli indirizzi david@amicidelcampetto.it e infosettoregiovanile@pallacanestrovarese.it. Tutti i tornei mettono in palio premi interessanti tra cui alcune "smart box" offerti da Sensazione Viaggi.
Sabato pomeriggio alle 18, spazio anche alla Cimberio Handicap Sport che scenderà in campo per una partita dimostrativa mentre negli intervalli tra le diverse gare ci sarà il supporto musicale del gruppo hip hop "New Crazy Life".
Musica anche sabato sera con un dj set in apertura e, successivamente, il concerto dal vivo di Dorotea Mele Project. E poi naturalmente si farà notte tifando gli azzurri del calcio, perché sul maxischermo del PalaWhirlpool verrà trasmessa la partita Italia-Inghilterra dei mondiali di Brasile.
Oltre al banco gastronomico, e per tutta la durata dell’evento, al palazzetto saranno presenti gli stand di alcune associazioni onlus oltre a quella che promuove l’iniziativa "Tifoso Immortale", progetto di Pallacanestro Varese a favore della cultura delle donazioni di sangue (con l’Avis), midollo osseo (Admo) e organi (Aido).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.