Nella piazza albizzatese torna la maxirisottata
La manifestazione è ancora una nuova volta il risultato della collaborazione tra la Pro Loco di Albizzate e le diverse realtà associative del paese
Anche quest’anno si ripropone ad Albizzate, “Ul risott d’Albizzà”, la maxi risottata che richiama centinaia di persone in Piazza IV Novembre di Albizzate, ad attendere la realizzazione del risotto alla luganega preparato con la pentola da guinness della Pro Loco di Gallarate.
La risottata sarà, ancora una nuova volta, il risultato della collaborazione tra la Pro Loco di Albizzate e le diverse realtà associative del paese che insieme proporranno un evento eccezionale, nato proprio con l’intenzione di esaltare il mondo del volontariato Albizzatese e la capacità delle persone di realizzare grandi imprese quando sono chiamate a lavorare insieme.

La festa vera e propria inizierà alle ore 19.00 di sabato 21 giugno quando, messo nella pentola il soffritto, il risotto verrà “rugato” da rematori provenienti da tutte le Associazioni presenti.
Non solo risotto, ma anche salamini, wurstel, patatine, piadine attendono chi parteciperà alla festa. Momenti dedicati ai bambini col trucca bimbi e altre sorprese, una mostra di auto e moto storiche con Le Vecchie Glorie, buon cibo grazie al gruppo Noi Donne, all’Oratorio e Polisportiva, ai Pescatori, agli Alpini, buon bere con il gruppo Pallacanestro, il Circolo The Family, la Pro Loco; per l’allestimento e l’intrattenimento si dovrà ringraziare, oltre alle associazioni già citate, l’Avis e l’Aido, l’associazione M.E.G.A., la bocciofila, l’Atletica La Fornace, la Scuola Materna e tutti gli amici della Pro Loco, proveniente da Albizzate e non solo.
Capofila della manifestazione sarà la Pro Loco di Albizzate. Arriva a questo importantissimo appuntamento, dopo aver rinnovato di recente il suo Consiglio Direttivo e aver eletto un nuovo Presidente, Andrea Tadini, portando una ventata di entusiasmo e di grinta che da un po’ mancava.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.