Per una volta, ci vuole un dieci
Pavoletti vale il massimo; grande prova anche di Corti. Bocciati Bastianoni ed Ely, due eroi della gara di andata
BASTIANONI 5 – Dopo gli applausi di Novara si prende delle sonore tirate d’orecchie per quell’uscita a farfalle che ha spalancato la porta per il momentaneo 1-2. E’ debitore verso i tifosi con le coronarie a rischio.
FIAMOZZI 6,5 – All’andata aveva molto sofferto Manconi, questa volta presidia la fascia senza mai sbandare. Si spinge poco in avanti, ma quando ci prova ha sempre la giusta misura tra spinta e copertura.
REA 6,5 (foto di S. Raso) – Forse anche 7, perché del quintetto arretrato è quello che non trema mai. E da quando è arrivato Bettinelli ha pure messo la testa a posto.
ELY 5,5 – Come per il portiere, anche il brasiliano è lontano dalla prova sfoderata al “Piola”. Sbaglia sull’azione della traversa di Rigoni, si scontra con Grillo in occasione dell’1-1. Nel mezzo anche diversi interventi utili, però traballa un po’ troppo.
GRILLO 6,5 – Prova costante in spinta e copertura, da un suo tentativo nasce il primo gol, è autore di alcune diverse chiusure. Non è perfetto, ma non importa: prova di spessore.
(Laverone s.v.)
ZECCHIN 6 – Forse saremo controcorrente, ma la partita del fantasista non ci è piaciuta granché. Tanti passaggi imprecisi una punizione invitante tirata sulla barriera a un metro di altezza, nessun calcio da fermo particolarmente velenoso. Certo, le partitacce sono altre, ma più di sei ci sembra troppo.
BARBERIS 6,5 – Nei playout ha in parte riscattato una stagione sotto le attese. Prova discreta, in cui fa una cosa importante in difesa (respinta al limite su un tentativo novarese al 17′) e una in attacco: la punizione convertita in rete dal Pavo per il 2-2.
CORTI 7 – Incredibile quanto salti, corra, difenda dopo 90′ in cui è sempre in movimento.
Carta d’identità fasulla: va il triplo di molti ventenni. E qualche volta gioca anche la palla di prima con una certa eleganza.
CRISTIANO 6,5 – Freccia sulla fascia, nonostante qualche errore di misura resta giocatore importante per la quantità e per l’equilibrio garantito allo schieramento.
(Di Roberto 6,5 – Subentra alla fine del primo tempo e non demerita: stavolta trova buone accelerazioni che costringono i difensori a rincorrerlo. Ultimamente non è accaduto spesso…).
PAVOLETTI 10 – Semplicemente grazie, ripetuto 24 volte. Poker di reti nei playout, centravanti capace di segnare in mille modi, con anche la serenità interiore per non reagire quasi mai ai tanti calci ricevuti. Mai visto uno così a Varese, da una vita, e pensare che qualcuno diceva che non realizza reti decisive. Grazie, grazie, grazie. E buona fortuna.
FORTE 6,5 – Non ripete la prova clamorosa di Novara ma soprattutto nel primo tempo combina ancora danni alla difesa ospite. Trova un Montipò reattivo sulla sua azione più bella, poi cala ma esce ancora tra i meritati applausi. (Falcone 6 – Nel finale va vicino al 3-2, sta in campo nel modo giusto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.