Pioggia a catinelle, centro di Busto Arsizio allagato
Precipitazioni copiose per tutta la giornata di domenica 30 giugno: numerosi i disagi, soprattutto nella città a sud della provincia, dove la zona della stazione nord e di piazza mercato sembra un lago

Domenica di pioggia battente, temporali, lampi e toni su tutta la provincia. Parecchio il lavoro per vigili del fuoco e forze dell’ordine chiamati per allagamenti di strade, sottopassi e case. Nel sud della provincia si segnala la zona di piazza mercato/stazione Nord a Busto Arsizio, completamente allagata tanto da sembrare un lago in piena città (foto tratte dalla pagina "sei di Busto Arsizio se"). Il tempo dovrebbe migliorare lunedì 30 giugno per poi peggiorare ancora da martedì 1 luglio: l’estate non vuole proprio cominciare…

Questa zona della città è una delle più vulnerabili agli allagamenti. L’ultima volta che l’acqua ha bloccato la circolazione è stato durante i violenti temporali di settimana scorsa, vicenda che ha portato il presidente di Ascom a protestare vigorosamente contro la mancanza di manutenzione. Il caso più emblematico, invece, risale al 2011 quando erano dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per asciugare (letteralmente) il lago.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.