“Profilo giocoso e scherzoso del genio”

Giovedì 3 luglio, spettacolo a ingresso gratuito dedicato a Mozart nello spazio aperto del Maga. Letture di Paola Gassman e Francesco Reda, intermezzi musicali di Paolo Damiani

Mozart talento e follia, Mozart persona che compie scelte nella vita e nel lavoro, Mozart osservatore divertente del suo tempo e dell’umanità che lo circonda: attraverso le lettere scritte dal compositore, “Profilo giocoso e scherzoso del genio” fa rivivere una figura chiave nella storia della cultura occidentale. Aneddoti, ironie, racconti costruiscono una narrazione in parole e musica, con un ruolo centrale giocato da Costanza, moglie di Amadeus. Lo spettacolo a ingresso gratuito è in programma giovedì 3 luglio, alle 21.30, a Gallarate, nello spazio aperto del Maga, in via De Magri. Letture di Paola Gassman e Francesco Reda, intermezzi musicali di Paolo Damiani. «L’iniziativa – commenta l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia – si aggiunge a quelle organizzate direttamente dal Museo nell’arena di via De Magri. Un’offerta che il pubblico sta apprezzando e che fa dello spazio antistante il Maga un punto di riferimento per la cultura anche durante la bella stagione». In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà al coperto, all’interno del Museo o in altra sede che sarà comunicata al pubblico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.