Quarto appuntamento con JAZZ al MA*GA
Protagonista del concerto sarà Max De Aloe Quartet accompagnato dalla performance di danza a cura di Proscaenium. Preseguono in centro città le installazioni di Safari Urbano
Prosegue al MA*GA di Gallarate l’iniziativa JAZZ al MA*GA, realizzato dall’Associazione NAGA e VALOREinCOMUNE, che propone alcuni dei maggiori talenti del jazz italiano. Il nuovo appuntamento, l’ultimo della serie, si tiene mercoledì 25 giugno, alle ore 21.00. Protagonista sarà il Max De Aloe Quartet, composto da Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica), Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso), Nicola Stranieri (batteria).
Il gruppo presenterà BJORK ON THE MOON un concerto che affronta le composizioni dell’universo musicale di Björk, l’eclettica artista islandese che ha rivestito molti ruoli come cantante, musicista, compositrice e attrice. Björk e la sua musica, sospesi tra generi così diversi tra loro da sembrare inconciliabili, vengono ridisegnati dal quartetto di Max De Aloe. Il progetto è anche un CD e LP editi da AbeatRecords.
Le musiche del Max De Aloe Quartet ospiteranno la performance di danza di Sara Barbieri e Douglas Zambrano. Coreografie di Massimiliano Volpini del Teatro alla Scala. In collaborazione con Proscaenium.
Ingresso gratuito con la card VALOREinCOMUNE (possibilità di sottoscriverla direttamente in museo). Dalle ore 19.00, JAZZ al MA*GA offrirà al pubblico la possibilità di bere un aperitivo, al costo di 6 Euro.
Continuano, al MA*GA e nel centro di Gallarate, le iniziative di Safari Urbano, con il suo ricco programma di eventi; performance, video, foto e sorprendenti installazioni artistiche nelle vetrine della città. I progetti sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Artistico P. Candiani, ITC Tosi di Busto Arsizio, Liceo Artistico Frattini di Varese e I.S. Falcone di Gallarate, che hanno lavorato durante l’anno con Francesca Chiara del Dipartimento Educativo del MA*GA, intorno all’idea di città, del vivere urbano e della relazione tra opera d’arte e spettatore.
Al MA*GALab si potranno ammirare i video e le fotografie dedicate e ispirate ai luoghi più affascinanti di Gallarate. Sarà anche l’occasione per presentare un progetto grafico realizzato dagli studenti dell’I.S. Falcone di Gallarate sulla mappatura della città e di alcuni suoi più importanti siti artistici.
In contemporanea, a Gallarate continueranno le azioni performative e si inaugurerà l’itinerario del Safari Urbano tra i negozi del centro che hanno collaborato all’iniziativa, ospitando nelle loro vetrine alcuni allestimenti decorativi progettati, realizzati e installati dagli studenti, che rimarranno visibili per tutta l’estate. Safari Urbano, inserito nel progetto di Officina Contemporanea [OC] sostenuto da Fondazione Cariplo, è reso possibile grazie alla collaborazione del Distretto Urbano del Commercio, dell’associazione NAGA e VALOREinCOMUNE. Si ringraziano anche l’azienda Zibetti e Orsini e la Tessitura Marco Pastorelli per la collaborazione.
JAZZ al MA*GA
IN and OUT Quartet
Gallarate, Museo MA*GA (via De Magri 1)
Mercoledì 25 giugno 2014, ore 21.00
Ingresso gratuito con la card VALOREinCOMUNE
(possibilità di sottoscriverla gratuitamente in museo)
Possibilità di aperitivi al costo di 6 euro con i prodotti di qualità di:
ALIMENTARIA CRENNESE – Piazza Repubblica, 3 – Gallarate
DA PIFFY – Pizza da asporto – Via Magenta, 20 – Gallarate
CASA DEL TORTELLINO – Via Ercole Ferrario, 29 – Gallarate
GEA MARKET DI LUIGI FEDERICI – Via Checchi, 21 – Gallarate
Le GHIOTTONERIE DI CECILIA – Via S. Giovanni Bosco, 3 – Gallarate
In collaborazione con:
FONTANA BAGS – via Mercanti 6 – Gallarate
Istituto Clinico SAN CARLO – Via Castelfidardo, 19 – Busto Arsizio
NAGA – Negozianti Associati Gallarate
Y-TECH – piazza Volontari 4 – Milano
COOPERATIVA SOCIALE TOTEM O.N.L.U.S – via Vergani 1 – Varese (VA)
INFO
Tel. +39 0331 706011
Fax +39 0331 706048
info@museomaga.it
www.museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.