Quintana in trionfo a Trieste
Il colombiano arriva in Rosa all'ultima tappa del giro, che ha visto la classica passerella conclusiva verso la città giuliana. Secondo il connazionale Uran, terzo il giovane Fabio Aru
Passerella conclusiva che non scalfisce la classifica generale del Giro d’Italia, con il colombiano Nairo Quintana che entra in trionfo a Trieste festeggiando la vittoria della classica italiana. Il corridore sudamericano festeggia la vittoria del Giro, conservando i 2’58" di vantaggio sul connazionale Rigoberto Uran, a cui ha levato la maglia di leader nella discussa tappa dello Stelvio e di Val Martello e riuscendo poi a conservarla dagli attacchi degli inseguitori prima nella crono e poi sullo Zoncolan. Terzo posto nella generale per il giovane italiano Fabio Aru. Nei dieci c’è anche l’altro italiano Domenico Pozzovivo, quinto. L’ultima tappa, che portava da Gemona del Friuli a Trieste, è stata la classica passerella conclusiva del Giro, conclusa con una volata in cui lo sloveno Mezgec ha battuto al fotofinish Nizzolo e Farrar.
Per quanto riguarda i varesini, il migliore nella classifica generale è Ivan Basso, che conclude quindicesimo a 32 minuti di distacco dal primo, 151esimo posto invece per Eugenio Alafaci.
Questa la classifica conclusiva:
1 QUINTANA Nairo COL
2 URAN URAN Rigoberto COL 2:58
3 ARU Fabio ITA 4:04
4 ROLLAND Pierre FRA 5:46
5 POZZOVIVO Domenico ITA 6:32
6 MAJKA Rafal POL 7:04
7 KELDERMAN Wilco NED 11:00
8 EVANS Cadel AUS 11:51
9 HESJEDAL Ryder CAN 13:35
10 KISERLOVSKI Robert CRO 15:49
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.