Riapre la Sala Zappellini. E arriva il Wi Fi
Riapre martedì la nuova ala della biblioteca dopo l’allagamento e i lavori di manutenzioni. Giovedì però tutto il polo bibliotecario rimarrà chiuso per lavori all’impianto internet
Riaprirà alle 9 di martedì 1 luglio la nuovissima Sala Zappellini della biblioteca civica di Busto Arsizio. Si sono infatti conclusi i lavori di manutenzione straordinaria che si sono resi necessari a seguito dell’allagamento della sala ad appena due ore dalla sua prima apertura al pubblico. «Fortunatamente il danno si è rivelato molto meno grave di quanto sembrasse all’inizio -spiegano dal Comune- ed è bastato asciugare l’impianto elettrico». L’allagamento è stato causato da un ingorgo di foglie nelle grondaie dell’edificio che non ha permesso il corretto smaltimento della copiosa precipitazione che si era abbattuta sulla città.

All’orizzonte si delinea però un’altra chiusura: giovedì 3 luglio. In quella data infatti l’intero polo bibliotecario rimarrà chiuso al pubblico ma il sacrificio sarà ampiamente ripagato dal giorno successivo. Tra libri e scaffali ci saranno infatti gli operai dell’azienda telefonica per potenziare la rete di fibra ottica che porta internet in biblioteca. Un intervento che non solo consentirà di navigare con una velocità maggiore ma che collegherà alla rete anche la nuova sala Pietro Monaco con l’attivazione del Wi Fi. In quella giornata la sala lettura e la consultazione dei giornali saranno trasferiti a Villa Tovaglieri secondo sempre l’orario estivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.