Serata Blues al Twiggy Cafè con i Frammenti Diatonici

La band nata nel 2012 si esibirà nel locale varesino, venerdì 27 giugno

Serata nel segno del blues al Twiggy caffè, venerdì 27 giugno con i "Frammenti Diatonici".
Il gruppo nato nel 2012 da una profonda passione per i grandi esponenti del genere come Robert Johnson, Etta James, Freddy King, B. B. King, Jimi Hendrix, Eric Clapton ed altri come Stevie Ray Vaughan, Gary Moore e Alvin Lee, saranno i protagonisti del locale varesino.

«Se c’è un genere musicale che più di ogni altro riflette le emozioni – si legge sul profilo facebook della band –  gli stati d’animo, le ingiustizie, i dolori, le gioie e l’amore, questo è il Blues. Nato nel Delta del Mississippi come forma comunicativa delle popolazioni africane rese schiave, e arrivato alle grandi città per contribuire in modo determinante alla nascita della musica moderna. Di blues si è scritto e discusso tantissimo, ma una cosa sola è verità: il Blues è una cultura prima ancora che un genere musicale. Dal semplice fil di ferro attaccato alla parete della casa alla chitarra elettrica; dall’armonica a bocca alle big band, l’evoluzione di una cultura ancora oggi ben radicata non solo negli Stati Uniti». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.