Sindaco e assessori rinunciano ai compensi

Verrà presentata nella prossima riunione consiliare, la decisione di far confluire in un fondo destinato a sostenere situazioni problematiche dei residenti. Appuntamento il primo luglio

Nuovo impegno per il consiglio comunale di Bardello. Il primo luglio, si svolgerà alle 21 una seduta con un corposo ordine del giorno. Nove i punti in discussione:  approvazione verbali delle sedute precedenti; presentazione delle linee programmatiche di mandato; definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende e istituzioni; elezione commissione comunale per i giudici popolari; nomina dei rappresentanti del comune nell’assemblea del consorzio dell’acquedotto; individuazione organi collegiali indispensabili alla realizzazione dei fini istituzionali dell’ente; gettoni di presenza consiglieri comunali; comunicazioni del Sindaco; comunicazione della deliberazione di giunta comunale del 21.05.2014.

In particolare verrà trattato un tema molto caro Egidio Calvi: il Sindaco e gli Assessori, infatti, hanno già comunicato di voler rinunciare integralmente ai compensi previsti per i loro ruoli al fine di poter intervenire con queste somme nelle situazioni di maggior bisogno della popolazione di Bardello. Tali compensi, quindi, confluiranno in un unico fondo. Importante anche l’esposizione delle linee programmatiche di mandato sulle quali i Cittadini dovranno "misurare" i 5 anni di lavoro degli Amministratori e su cui dovrà essere stilata la relazione di fine mandato al termine del quinquiennio di governo. 

In conclusione verranno anche assegnate le deleghe ai consiglieri  per realizzare i punti del programma elettorale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.