Sos propone “Una settimana da volontario”

L'associazione malnatese vuole far provare una settimana di volontariato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni

Hai tra i 14 e i 18 anni? Prima di ricominciare la scuola prova una settimana da volontario! È questa l’idea di Sos Malnate, che propone ai ragazzi di affrontare cinque giorni, dal 8 al 12 settembre, fianco a fianco con i volontari che giornalmente prestano servizio per la Onlus malnatese. Aderendo si potrà conoscere l’associazione con i suoi spazi e i suoi abitanti, i volontari ed infine il gruppo Sos junior. Ci saranno corsi di formazione, simulazioni e giochi e attività attive, prima di provare una vera nottata in Sos. Le attività saranno concentrate nei pomeriggi dal lunedì al venerdì dall’8 al 12 settembre dalle 14 alle 18. La partecipazione sarà gratuita e riservata esclusivamente ai giovani tra i 14 e i 18 anni. Per iscirizioni, entro il 1 settembre, bisognerà compilare il modulo a questo link.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.