Tornei, cibo e maxischermo per la festa di Avigno

Si apre il 14 giugno la settimana di eventi in onore del patrono. Nel primo week end i festeggiamenti si aprono con la camminata per le vie del rione mentre alla sera si potrà seguire Italia Inghilterra

La festa patronale del comune varesino di Avigno giunge alla sua diciottesima edizione e, come di consueto, coinvolgerà gli abitanti con tornei, abbuffate di salsicce e birra, musica dal vivo e, soprattutto, la trasmissione delle partite dell’Italia al Mondiale brasiliano su un maxischermo in parrocchia.

La manifestazione si aprirà sabato 14 giugno e terminerà nella giornata di martedì 24. La festa sarà inaugurata dalla tradizionale camminata per il rione: ritrovo alle ore 18.15 e partenza alle 19.00 dall’oratorio di via Tommaseo. Costo: 6€ a persona.
L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le 19.30 (come nella giornata di domenica 15, mentre verrà aperto alle 20 il venerdì e il sabato e alle 12.30 e alle 19 la domenica).
La serata continuerà con la Notte Bianca, con musica dal vivo, sport e una conferenza tenuta dalle forze dell’ordine. La conclusione è affidata ad Italia-Inghiterra, alle ore 24.

Domenica 15 sarà occupata dalle prime partite del torneo di calcio a 7 e ai giochi organizzati per i bambini. La serata inizierà alle 21 ed è dedicata a Live&Beer: degustazione di vari tipi di birra con il sottofondo della musica della cover band S.W.A.N. e del rock divertente degli Albionics. Le giornate da lunedì 16 a giovedì 19 saranno dedicate alla continuazione dei tornei di volley e di calcio. L’apertura di venerdì 20 è affidata alla trasmissione di Italia-Costa Rica delle alle 18, seconda partita della nazionale nella rassegna mondiale. A seguire la finale del torneo di pallavolo e la show del gruppo Those.  Alle 24, tutti in giro per Avigno per l’imperdibile “caccia al tesoro by night”, riservata ai maggiorenni.

Sabato 21 si disputerà la finale del torneo di calcio a 7. A seguire, l’esibizione country del complesso 700 metri soprailcielo alle 21. 

La giornata conclusiva sarà introdotta dalla S. Messa Solenne in onore del patrono S. Giovanni Battista, seguita dall’aperitivo nel piazzale della chiesa. Il pomeriggio sarà occupato dalla mostra dei quadri di Arianna Lucini, nota pittrice contemporanea e, per i bambini, scivoli gonfiabili. Serata dedicata allo show di Geppa e Cinzia, all’estrazione dei biglietti della lotteria e al gran finale pirotecnico. Il concerto del maestro Nicola Bisotti nella chiesa di Avigno fungerà da conclusione alla manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.