Vittoria su Treviglio e secondo posto, la bella stagione di Busto
Nel match dell’ultima giornata i draghi hanno sconfitto il Treviglio 5-3, regalando l’ennesima soddisfazione al pubblico della “Manara”
Si chiude con un meritatissimo secondo posto il campionato 2014 della Busto Pallanuoto “Renault Dacia Paglini”. Nel match dell’ultima giornata i draghi hanno sconfitto il Treviglio 5-3, regalando l’ennesima soddisfazione al pubblico della “Manara”, anche sabato molto numeroso ed entusiasta.
Purtroppo i tre punti non sono serviti a effettuare un clamoroso sorpasso al primo posto: l’Aragno Rivarolesi ha infatti espugnato la piscina di Monza per 9-7, conservando così quel punticino di vantaggio che vale ai genovesi il primato e la promozione in Serie B. Finita la propria partita, i bustocchi hanno atteso a lungo di ricevere buone notizie provenienti da Monza: sì perché contrariamente a quanto stabilito dalla Federazione, le gare in cui si decideva la promozione in B non sono cominciate in contemporanea. Mentre Busto-Treviglio è iniziata regolarmente alle 19 (come da programma), Monza-Aragno ha preso il via mezz’ora più tardi: brianzoli e genovesi hanno infatti dovuto attendere che finisse la partita dei playoff di A2 tra BPM Sport Management e Catania, che si disputava nella stessa piscina. La conseguenza è stata che Monza e
Aragno hanno giocato la seconda parte della gara conoscendo già il risultato di Busto. Questo solo per dovere di cronaca, perché in casa bustocca il rammarico per una promozione sfumata per un soffio non offusca per nulla la soddisfazione per la grande stagione appena conclusa. Sono tanti i motivi per essere orgogliosi del cammino percorso: dal secondo posto (che migliora il terzo dell’anno scorso) al dato sui gol subiti, che vede la difesa della Busto Pallanuoto come la meno
battuta del girone; dalle quindici partite consecutive senza sconfitte, ai 50 gol del bomber Alessandro Saporoso. Ma è il cammino complessivo dei draghi che induce all’ottimismo anche in vista delle prossime stagioni: il progetto basato sui ragazzi del vivaio, avviato l’anno scorso, sta dando i frutti sperati. Tutti i componenti della squadra, ottimamente guidati da coach Separovic, hanno offerto un contributo prezioso.
Sono dunque meritatissimi gli applausi che hanno salutato la squadra al termine della partita con Treviglio. Nei prossimi giorni la società comincerà a programmare nei dettagli la prossima stagione: con la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta.
BUSTO PALLANUOTO-TREVIGLIO 5-3
Parziali: 1-0, 2-0, 1-2, 1-1.
Busto: Paleari, Mandaglio, Andreazza, Rosanna, Ruberti, Origgi, Colombo 1, Grampa, Saporoso 3, Grillo, Genoni 1, Travasoni, Crepaldi. All. Separovic
Nelle prime fasi di gioco la porta orobica sembra stregata (rigore sbagliato da Colombo e qualche errore da distanza ravvicinata), ma a tre minuti dalla conclusione del primo tempo Genoni sfrutta la superiorità numerica e porta in vantaggio Busto. Il raddoppio arriva in avvio della seconda frazione, con un tiro preciso di Colombo. Quando Saporoso fa tris, la gara si chiude virtualmente. Nel terzo tempo va ancora a segno Saporoso (4-0) prima della reazione del Treviglio, che accorcia le distanze su rigore, e poi va a segno su azione (4-2). Nell’ultima frazione, Saporoso prima colpisce un palo su rigore, poi segna il 5-2 in contropiede, imbeccato da capitan
Ruberti: è il gol numero 50 del bomber genovese. Prima della sirena, c’è tempo per un’altra rete della bandiera del Treviglio: 5-3. Finisce con la standing ovation del pubblico della Manara che intona il coro “Busto, Busto”.
RISULTATI 18^ E ULTIMA GIORNATA
Canottieri Bissolati-Vigevano 5-4, NC Monza-Aragno Rivarolesi 7-9, Busto Nuoto-Treviglio 5-3, Varese ON-SC Milano 2C 29-13, Canottieri Milano-Aquatica Torino non disputata causa maltempo.
CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 43, Busto Nuoto 42, NC Monza 37, Varese ON 36, Canottieri Milano* 34, Vigevano 23, Treviglio 14, Canottieri Bissolati 12, Aquatica Torino* 11, SC Milano 2C 6.
*una partita da recuperare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.