A Sheffield Vincenzo Nibali in giallo nella seconda tappa del Tour
In una frazione impegnativa e con molte ascese, il siciliano campione d'Italia vince grazie a uno scatto negli ultimi due chilometri
Vincenzo Nibali è subito in maglia gialla al Tour de France: con una potente progressione, il siciliano dell’Astana ha vinto la seconda tappa, da York a Sheffield, indossando anche la maglia simbolo del primato. La frazione odierna del Tour – i primi tre giorni sono stati programmati nel Regno Unito – era una tappa lunga e impegnativa, con diverse ascese negli ultimi 40 chilometri, con un finale in salita: sulle strade dell’ex capitale inglese dell’acciaio, Nibali – che indossa la (discussa) maglia con fascia tricolore di campione d’Italia – si è imposto con un allungo a 1900 metri dal traguardo, approfittando di una indecisione nel resto del gruppo.
Nel drappello che si è piazzato alle spalle del siciliano c’erano tutti i migliori del plotone, a partire dai due principali favoriti per la vittoria finale, ovvero Chris Froome e Alberto Contador ed entrambi hanno provato l’azione per la vittoria così come l’iridato Rui Costa e il giovane fenomeno Sagan. Ma lo scatto di Nibali è stato perfetto per tempismo e potenza (bravo anche il suo compagno Fuglsang a coprirgli le spalle) e così sul traguardo di Sheffield è stata fatta sventolare la bandiera italiana. Non male, e siamo solo al secondo giorno di gara…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.