A un anno dalla morte, il ricordo di Laura Prati

Martedì 22 luglio, primo anniversario della tragica morte della sindaca, l'associazione che porta il suo nome e gli amici organizzano un momento di ricordo

Fiammelle accese sulla scalinata del municipio di Cardano al Campo per ricordare Laura Prati. Martedì 22 luglio, primo anniversario della tragica morte della sindaca, l’Associazione che porta il suo nome, in accordo con la famiglia, organizza per le 21,30 un momento di ritrovo per ricordare ciò che accadde esattamente un anno fa. Il ritrovo è in piazza Mazzini con un lumino da accendere sulla scala che porta al municipio. Un gesto, questo del trionfo della luce nel dolore, che lo scorso anno era partito spontaneamente da molte donne, mogli, madri, e aveva coinvolto in poco tempo centinaia di persone – LEGGI ANCHE: La città si ferma e accende una candela per la sindaca / Guarda le foto. Questo momento seguirà la Messa in suffragio che alle 20,30 la famiglia di Laura Prati farà celebrare nella chiesa del Cuoricino e alla quale naturalmente può partecipare chiunque lo desideri. Un momento di ricordo che segue a quello del primo luglio quando la comunità di Cardano al Campo, compagni e amici avevano organizzato una giornata di ricordo nella ricorrenza dell’agguato. 

LEGGI ANCHE: 1 luglio 2013, il giorno della sparatoria

LEGGI ANCHE: Laura Prati non ce l’ha fatta, espiantati gli organi




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.