Al Pirellone una sala intitolata a Laura Prati

L'intitolazione avverrà martedì 22 luglio, ad un anno esatto dalla scomparsa della sindaca colpita da alcuni colpi di pistola

Sarà dedicata a Laura Prati, il sindaco di Cardano al Campo che nel luglio 2013 fu colpita da alcuni colpi di pistola nella sede del suo Comune, una delle sale del 30′ piano di Palazzo Pirelli. L’intitolazione avverrà martedì 22 luglio, a un anno esatto dalla sua scomparsa, alla presenza del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, del presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, del consigliere e segretario regionale del PD Alessandro Alfieri, del prefetto di Varese Giorgio Zanzi, l’attuale sindaco di Cardano al Campo Angelo Bellora e dei familiari della vittima. "Nel giorno in cui ricordiamo una scomparsa che ha sconvolto l’intera comunità, credo sia un un gesto sentito, oltre che doveroso, rendere omaggio una donna e una rappresentante delle istituzioni locali che ha dato tanto per il territorio e per la sua gente" ha commentato il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo. "Ringrazio il Presidente Maroni e il consigliere Alfieri che insieme a me hanno voluto fortemente questa intitolazione, accogliendo la richiesta dell’allora vicesindaco Costantino Iametti colpito anche lui nell’agguato: è un piccolo gesto di commosso e sincero affetto della nostra istituzione a Laura, ai suoi familiari e a tutti i cittadini di Cardano".

Leggi: A un anno dalla morte, il ricordo di Laura Prati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.