Buono pasto più leggero per gli alunni della scuola primaria
La decisione ratificata dall’ultima giunta a fronte del ribasso della ditta appaltatrice. “Nessun aumento per il servizio scuolabus”
Nella quotidianità segnata da aumenti, spese in crescita e difficoltà sul versante pubblico nel trovare risorse, anche un euro risparmiato diventa notizia: la giunta di Germignaga ha ratificato nell’ultima seduta la riduzione di 1 euro del costo del buono pasto per la mensa scolastica delle scuole primarie.
La decisione è stata presa in seguito al nuovo appalto vinto dalla stessa azienda che ha erogato il servizio nel corso dell’ultimo anno scolastico e che si è nuovamente aggiudicata la fornitura presentando un’offerta con ribasso del 22%.
Una decisione che gioverà alle numerose famiglie che portano i loro bimbi alle elementari: l’Ics di via Filzi vanta 130 utenti iscritti alla scuola primaria, una settantina dei quali sono residenti a Germignaga; 30 sono i bimbi di Brezzo di Bedero, comune in convenzione col servizio scolastico e altrettanti sono gli iscritti provenienti dai paesi vicini, che pure beneficeranno della riduzione.
«Siamo felici di poter comunicare questa decisione – spiega il sindaco di Germignaga Marco Fazio – . Si tratta di un risparmio per le famiglie, ma anche per il Comune. La riduzione riguarderà i pasti che gli alunni consumano a scuola nei tre giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano. Nel corso dell’ultima giunta, inoltre, è stata confermata anche la tariffa per lo scuolabus, che non subirà variazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.