C’è la 24 ore di Spa, Amos cerca punti preziosi
Il varesino è in lotta per il titolo della categoria Pro-Am nelle Blancpain Endurance Series: la gara belga è la più importante per la classifica finale
Tappa cruciale per il campionato di gran turismo Blancpain Endurance Series che vede al via nella categoria Pro-Am anche il varesino Eugenio Amos. Si disputa infatti la prova più importante delle cinque che compongono il calendario, l’unica sulla distanza delle 24 ore, quella di Spa-Francorchamps.

Per l’occasione l’equipaggio della Bmw Z4 numero 43 su cui gareggia Amos è composto da tutti e quattro i piloti schierati quest’anno dalla Roal Motorsport in categoria: insieme al 29enne varesino ci sono infatti Michela Cerruti, Stefano Colombo e Stefano Comandini. «Spa per me è una pista stregata, nonostante sia un circuito bellissimo su cui si disputa una prova di grande fascino. Partecipo per la quarta volta, la speranza è quella di andare sul podio di classe Pro-Am, ma detto questo vorrei almeno portare a termine la 24 ore» racconta Amos dal Belgio.
Spa come detto è uno snodo importantissimo in ottica di classifica finale: Amos e Comandini con 41 punti tallonano i leader della classifica, il terzetto della Ferrari (Team Villorba Corse) formato da Rizzoli, Gai e Castellacci, ma sono a propria volta incalzati dai "Nissan" McMillen, Strauss e Buncombe. La lotta si annuncia quindi molto interessante (tra l’altro, Amos-Comandini-Colombo hanno vinto all’esordio a Monza) anche perché a differenza delle altre gare del BES, quella belga assegna punti per la classifica anche dopo 6 e 12 ore di competizione. Il semaforo verde si accenderà alle 16,30 di sabato, la bandiera a scacchi attesa ovviamente per la stessa ora di domenica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.