Cibo, spuntoni e lucchetti: una magia dietro il piatto misterioso?
Trovato in strada lungo la ferrovia, è stato fotografato e su Facebook ha suscitato stupore, interrogativi e qualche preoccupazione
Un piatto con cibo, tuberi infilzati e una serie di lucchetti: magia nera? Rito propiziatorio o di ringraziamento? Se lo sono chiesti in molti, vedendo la foto del misterioso piatto (non proprio di bell’aspetto) abbandonato da ignoti lungo la ferrovia in via Curioni a Gallarate: postata su Facebook, ha suscitato vivace dibattito tra curiosità, stupore e anche indignazione (per l’abbandono in strada). Già in passato si erano moltiplicate le segnalazioni di riti magici "celebrati" in particolare nella zona di Madonna in Campagna o a Cardano al Campo, sugli isolati ponti della superstrada. Questa volta invece la magia è arrivata in zona molto più centrale. Chi avesse suggerimenti o ipotesi sull’origine del rito, ce lo faccia sapere: siamo curiosi anche noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.